Volantinaggio - Distribuzione stampati pubblicitari
Volantinaggio: l'organizzazione della campagna
La nostra agenzia di volantinaggio si occupa di tutto il processo di distribuzione del volantino: pianificazione e organizzazione delle distribuzioni di volantini e materiale pubblicitario nell'area metropolitana di Firenze, in tutta la Toscana e regioni limitrofe.
Le operazioni di distribuzione dei volantini sono affidate ad un gruppo di collaboratori dipendenti in grado di coordinare le fasi del lavoro nel suo ciclo completo che va dal ritiro, la pianificazione e la rendicontazione scritta dei reports giornalieri della distribuzione diretta effettuata.
La pianificazione del volantinaggio si struttura su dati costantemente aggiornati che la nostra società reperisce presso le varie Amministrazioni comunali, mediante censimenti effettuati periodicamente dal nostro personale e in ultima istanza avvalendosi dei dati ISTAT e Software geografici GIS.
La pianificazione del servizio di volantinaggio
Il lavoro di pianificazione del servizio di volantinaggio prosegue con la produzione, con sistemi di Geomarketing applicato, del supporto cartaceo necessario al regolare svolgimento del lavoro come cartine, schede di avvenuta consegna, moduli per la registrazione degli indirizzi inaccessibili, ecc. In ultimo vengono redatti gli itinerari di distribuzione e consegna volantini in programma per il giorno successivo, decisi nell'incontro pomeridiano con tutti i capigruppo.
Volantinaggio con tracciatura satellitare
CST Pubblicità rende disponibile per la consegna dei vostri stampati, nei tempi e nei luoghi scelti dal cliente, un sistema di tracciatura satellitare che certifica l’avvenuto passaggio del nostro operatore nelle aree geografiche prestabilite con il committente, nonché della quantità di prodotto pubblicitario consegnato per singolo indirizzo, il tutto controllato in tempo reale via interfaccia web dal cliente.
Volantinaggio con "Consegna Certa"
CST Pubblicità rende disponibile per la consegna dei vostri stampati un sistema di "Consegna Certa" con tracciatura satellitare che certifica l’avvenuto passaggio del nostro operatore nelle aree geografiche prestabilite nel piano di distribuzione con il committente, e la quantità di prodotto pubblicitario consegnato per singolo indirizzo, tutto controllato in tempo reale via interfaccia web dal cliente.
Le consegne dei volantini sono registrate dai dispositivi GPS durante la distribuzione, ed elaborate in modo da fornire la committente la certificazione dell’avvenuto inserimento in casella postale, verificando in tempo reale che la totalità degli stampati sia distribuita.
Distribuzione "hand to hand" con hostess e promoter
CST Pubblicità rende disponibile un servizio di consegna diretta a mano di brochure, volantini e gadget pubblicitari tramite hostess e promoter selezionati, integrata anche in campagne mirate all'ottenimento di lead e contatti, con personale preparato e specializzato e con pianificazione geografica della campagna di volantinaggio e report del lavoro di consegna effettuato.
La logistica
La nostra società dispone di ampi magazzini di proprietà e di mezzi che avvalendosi dell'aiuto di personale esperto e macchinari di smistaggio e trasporto da magazzino è in grado di gestire notevoli quantità di materiale cartaceo pubblicitario.
I magazzini godono di tutti i requisiti di sicurezza imposti dalle leggi vigenti in materia di custodia di materiale cartaceo nonchè di assicurazione relativa al materiale in caso questo rimanga in giacenza all'interno delle nostre strutture prima e durante la distribuzione.
CST dispone inoltre di automezzi destinati al solo ritiro del materiale pubblicitario ed è pertanto in grado di sollevare la committenza dall'onere di carico e scarico di voluminose quantità da far giungere ai nostri magazzini.
Si fa presente infine che le nostre sedi operative a Lastra a Signa e a Barberino Val d'Elsa sono facilmente raggiungibili dalla autostrada A1 e dalla superstrada Firenze - Siena facilitando lo scarico per tutti i mezzi di trasporto pesante, compreso autoarticolati.
Gruppi di lavoro distribuzione volantini
I gruppi di lavoro addetti alla consegna dei volantini effettuano la distribuzione nelle solite aree urbane al fine di avere un costante aggiornamento sulla situazione territoriale e ottimizzare i tempi di consegna.
Lo stesso criterio di lavoro viene applicato alla supervisione, per tanto gli ispettori preposti al controllo delle consegne mantengono fisse le aree di competenza.
CST offre al cliente un ulteriore servizio opzionale per il controllo e monitoraggio del volantinaggio attraverso la tracciatura satellitare via web.
Formati da personale esperto, i gruppi di distribuzione volantini sono composti generalmente da un capogruppo e operatori addetti alla consegna degli stampati avvalendosi di mezzi di proprietà dell'azienda CST.
Il capogruppo
Il capogruppo, dipendente CST, provvede alla gestione della squadra nell'area di lavoro stabilita supervisionando l'effettiva copertura della zona assegnata nonchè la qualità del lavoro svolto da ogni singolo operatore.
Per quest'ultimi abbiamo approntato, in collaborazione con la nostra associazione di categoria, un contratto specifico per i distributori volantini pubblicitari al fine di dare continuità e sicurezza all'operatore e garantire la nostra società ed il cliente sulla qualità del lavoro svolto.
Reports e regole di distribuzione
Tra le funzioni assegnate al capogruppo figurano anche quelle di effettuare reports scritti alla sede, registrare e comunicare eventuali indirizzi inaccessibili.
Tutto il personale sottoscrive, all'inizio del rapporto di lavoro con la nostra società, le regole base della distribuzione, si impegna a rispettarle e a risponderne in prima persona qualora contravvenisse alle stesse.
Per distribuzioni periodiche e ripetitive sottoponiamo in visione al cliente le regole di distribuzione al fine di concordare in maniera congiunta la metodologia di lavoro.
Fasi operative della campagna di volantinaggio
La pianificazione si svolge in varie fasi:
- Analisi del territorio, realizzazione Bacino di Utenza
- Quantificazione materiale necessario
- Preparazione delle mappe geografiche e programma di distribuzione con le tempistiche previste.
- Comunicazione giornaliera con orario, vie di partenza e sequenze distributive.
- Invio di Ispettori che svolgono quotidianamente controlli nelle zone di competenza al fine di fornire riscontri immediati sullo stato di distribuzione, compilando report nei quali si segnalano anche gli indirizzi degli inaccessibili; successivamente redatti su formato excell
Aree operative della campagne di distribuzione stampati pubblicitari
L'area distributiva principale delle campagne pubblicitarie basate sul volantinaggio di CST Pubblicità è rappresentata da tutta la Toscana dalla città di Firenze a Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Siena, Arezzo, Grosseto oltre all’Emilia Romagna, Umbria e regioni limitrofe fino alla copertura di tutto il territorio nazionale.
Tipologie di clienti per le campagne di volantinaggio
Per quale cliente è adatta una campagna di distribuzione volantini? La risposta è: per tutte le tipologie di cliente!
Dalla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) al piccolo commerciante, dalla pubblicizzazione di un evento musicale, una inaugurazione di un locale, una svendita a saldo o promozionale, fino ad arrivare a quelle situazioni dove il potere della consegna diretta di una volantino nelle mani del potenziale cliente finale riesce a raggiungere il massimo del risultato.
Abbiamo pubblicizzato con campagne di volantinaggio in Toscana Decathlon Lastra a Signa, Solo Affitti Firenze, Carabetta abbigliamento, i mercatini di Natale, concessionaria Nissan, Brico, Arte Medica Firenze, corsi di parrucchiere Firenze, Fratres Toscana e molti altri, tanto per citarne solo alcuni distribuendo volantini con le varie formule che offriamo su tutto il territorio nazionale.
Hai bisogno di un preventivo?