Affissioni pubblicitarie, stendardi e gonfaloni
L’affissione può essere definita la pietra miliare della pubblicità outdoor. Da sempre presente nelle città con i suoi grandi e medi formati, che per natura sono ben visibili a elevata distanza, danno colore e vivacità. I manifesti sono posizionati frontalmente o parallelamente rispetto alla strada e si concentrano prevalentemente nelle vie a traffico intenso, nei più importanti punti d’accesso alla città e in prossimità di punti vendita, intercettando così i flussi veicolari da e per il centro della città.
L’affissione parla ad un pubblico in movimento costante, giorno e notte, e spesso arriva là dove gli altri media hanno difficoltà ad arrivare.
Cartelloni Pubblicitari Maxi Formato 6X3 e 4X3
Il 6X3 è sicuramente il formato più diffuso dedicato alle affissioni maxi-formato. Questi cartelloni vantano grandi dimensioni e riescono ad essere ben visibili ed efficaci, suscitando curiosità ed interesse nel consumatore. Il maxi formato adeguato nei punti più dispersivi e ampi della città come le periferie, extramurali e zone al di fuori del centro storico.
Con il maxi formato c’è la possibilità, grazie alle grandi dimensioni di poter giocare con le immagini, i colori e soprattutto slogan divertenti ed ironici.
Cartellonistica Medio Formato 70X100 - 100X140 - 140X200
Rientrano tra le tipologie di affissioni maggiormente utilizzate per promuovere eventi, spettacoli, campagne elettorali e avvisi pubblici. Vengono collocate in tutte le zone dedicate e consentite dalla legge, risultando maggiormente efficaci nei centri cittadini e nelle zone storiche perchè non deturpano le strutture architettoniche o il paesaggio grazie alle loro dimensioni intermedie e discrete, mentre è sconsigliabile l'affissione dei medio-fomato nelle zone periferiche e dispersive perché poco visibili.
Il medio formato è idoneo per adeguarsi perfettamente a qualsiasi esigenza, potendoi interagire con gli utenti e soprattutto con i pedoni in modo ottimale, avendo essi la possibilità di sostare e leggere messaggi con all’interno più contenuti.
Le potenzialità delle affissioni temporanee sono sbalorditive e affidate nelle mani di professionisti del settore, rendono noto e vincente un Brand o il vostro messaggio pubblicitario.
La stampa in grande formato della cartellonistica viene realizzata presso la nostra sede utilizzando plotter digitali di ultima generazione
Stendardi e Gonfaloni
Un mezzo diventato ormai un elemento di casa nell’arredo urbano di molti centri storici e contesti cittadini, lo “stendardo” o ”gonfalone”, è uno degli strumenti pubblicitari che mantengono ancora oggi il miglior indice nel rapporto costi/visibilità.
Normalmente è appeso sui pali lungo le strade urbane dove procedono le maggiori direttrici di traffico ed il suo impatto comunicativo è indubbiamente uno dei più alti.
Viene realizzato in stoffa o in pvc, con la tecnica della stampa serigrafia o quella digitale, e rifinito con due listelli in legno che gli consentono di stare sempre teso e opportunamente ancorato ai pali della pubblica illuminazione mediante degli appositi supporti o, semplicemente, con delle fascette.
Il formato è standard 130 x 180 cm. Il servizio di posizionamento dello stendardo pubblicitario è a cura di CST Pubblicità.