Scegli gli autoposter per far viaggiare la tua pubblicità a gonfie vele
La pubblicità è un elemento fondamentale da considerare e utilizzare quando si tratta di far decollare la propria attività. È estremamente importante trovare il mezzo di diffusione più adatto con il quale veicolare il nostro messaggio e raggiungere i potenziali clienti.
Internet è certamente uno dei modi più veloci ed efficaci che ci siano, ma anche la pubblicità che si trova per strada, visibile su cartellonistica e affissioni fisse e mobili, offrendo una grafica accattivante, rimane ancora il modo migliore per far presa sul pubblico. un pubblico che, per quanto eterogeneo, può non coincidere con quello degli utilizzatori del web e quindi contribuisce ad allargare ancora di più il numero di potenziali clienti raggiungibili.
A tal proposito è bene poter scegliere un servizio a cui affidarsi, competente ed in grado di soddisfare le nostre richieste, che diano tutti gli strumenti per realizzare delle pubblicità efficaci. Il modo migliore per raggiungere questa grande fetta di pubblico è quello di utilizzare gli autoposter, cioè dei cartelloni pubblicitari di grande formato applicati su particolari automezzi che girano per la città mettendo ben in evidenza il nostro messaggio.
Ma quali sono e come funzionano questo tipo di servizi pubblicitari mobili?
Ti spiegheremo in breve quali sono i vantaggi offerti, a chi rivolgersi e tutte le informazioni utili che ti serviranno per iniziare a sfruttare questo servizio.
Cosa sono gli Autoposter?
Gli Autoposter non sono altro che camion di ultima generazione dotati di appositi pannelli posteriori su cui è possibile applicare la propria pubblicità. Esistono diversi formati, a seconda delle proprie esigenze, 6m x 3m e 4m x 3m. Il vantaggio principale di questo tipo di pubblicità consiste nella sua dinamicità.
Infatti questo sistema permette al nostro messaggio di poter circolare per le strade di una città, in un determinato quartiere, e giungere quindi agli occhi di un pubblico vasto ed estremamente variegato da tutti i punti di vista.
I servizi offerti dalle agenzie sono diversi e prevedono l'affitto di un Autoposter con vela, itinernte per la città per otto ore al giorno. Oppure affittare direttamente l'Autoposter con vela senza autista, in modo da poter gestire in totale autonomia la propria campagna pubblicitaria.
Per chi invece è sempre attento all'ambiente e vuole avvalersi di veicoli pubblicitari ecologici, è possibile affittare dei mezzi elettrici, che possono circolare anche in aree pedonali, centri storici, o di difficile accesso per altri veicoli. In questo modo è possibile raggiungere un numero superiore di persone e possibili clienti: frequentatori di mercati rionali, in prossimità di centri commerciali, in aree turistiche e monumentali, in aree verdi e zone a traffico limitato in genere. Al noleggio è possibile abbinare un servizio di promoter con distribuzione di gadget per effettuare raccolta contatti.
A chi rivolgersi per un servizio di Autoposter
CST Pubblicità è l'azienda che fornisce i servizi per la tua pubblicità in tutta l'area delle province della Toscana, nelle regioni limitrofe e in tutta Italia, permettendo al cliente di avere una copertura pubblicitaria piuttosto ampia.
Il servizio prevede l'utilizzo di Autoposter dotati di pannelli con stampa in grande formato che si muovono nel traffico cittadino e che si rivela ancora oggi un mezzo efficace per trasmettere un messaggio pubblicitario. La visibilità del veicolo e del pannello consentono alle persone di memorizzare in maniera duratura il prodotto pubblicizzato.
In questa maniera si raggiunge un pubblico nel luogo di interesse, si estende l'azione della campagna pubblicitaria ad aree più vaste e soprattutto in luoghi specifici e ad orari ottimali.
L'azione degli Autoposter va ad integrare quella della cartellonistica classica, spesso troppo statica e poco visibile, e che in molti casi potrebbe essere addirittura assente. Agendo in maniera più dinamica e operando in diversi settori della città, si compie un'azione più massiccia, raggiungendo quelle aree dove magari sono assenti cartelloni su cui affigere le proprie insegne.
Come pianificare una campagna pubblicitaria con gli Autoposter
- CST Pubblicità insieme al cliente, provvede a pianificare un itinerario da seguire per rendere più efficace la pubblicità, organizzando le soste da effettuare per raggiungere meglio il target designato, è stato infatti dimostrato che soste strategiche hanno più efficacia di un mezzo in continuo movimento.
- Con il cliente vengono poi scelti i mezzi più adeguati a svolgere l'azione, e il personale altamente qualificato che opera per l'azienda è una garanzia per il perfetto andamento della campagna pubblicitaria.
- Per garantire che il servizio venga effettivamente svolto, secondo le modalità concordate, al cliente vengono forniti tutti gli strumenti di monitoraggio, come ad esempio il recapito telefonico dell'autista, la geolocalizzazione del mezzo, il passaggio del veicolo davanti al proprio punto vendita, che deve avvenire sia di mattina che di sera.
I costi del servizio di Autoposter
Per quanto uno possa aspettarsi un alto costo per questa forma di noleggio di un mezzo pubblicitario come un camion-vela autoposter, i costi sono tutti nella norma e accessibili, e prevedono sia l'affitto del mezzo che le spese aggiuntive, quali carburante e personale.
Paraddossalmente costa di più affittare un cartellone pubblicitario fisso che non un mezzo in continuo movimento su percorsi prestabiliti e con soste mirate e programmate.
Ricordiamo che la progettazione e realizzazione della grafica, incluso la stampa digitale in grande formato, viene effettuata presso la nostra sede a Lastra a Signa, con una sensibile riduzione dei costi e un aumento della velocità di realizzazione, a tutto vantaggio del cliente.
Questo perché il beneficio di quest'ultima opzione risiede nel fatto che, essendo una pubblicità itinerante le persone non assoceranno il messaggio pubblicitario al paesaggio circostante, rimanendone quindi molto presto indifferenti, come avviene nel primo caso, mentre resteranno più colpiti da una pubblicità che vedranno solamente per poco tempo.
I costi del servizio variano in base a diversi fattori, uno dei quali è rappresentato dai chilometri che il mezzo deve effettuare per veicolare il messaggio, e la durata della campagna, oltre alle spese accessorie accennate poco sopra.
Autoposter a disposizione di CST Pubblicità
L'agenzia è dotata di un parco veicoli composto da 25 mezzi di ultima generazione, la maggior parte dei quali omologati Euro 6 ed in grado di muoversi in ogni parte della città. Oltre a questi sono presenti anche mezzi elettrici per raggiungere aree urbane a prevalenza pedonale o zone a traffico limitato.
Ogni mezzo può essere guidato semplicemente con la patente di tipo B, garantendo quindi una maggior flessibilità. Un vantaggio utile a coloro che vogliono affittare il mezzo senza l'autista.
L'area di competenza è piuttosto vasta e copre non solo la Provincia di Firenze, ma anche Prato, Pistoia, Arezzo, Grosseto, Pisa, Lucca e molte altre zone della Toscana. In Umbria l'agenzia lavora nella Provincia di Perugia e Terni. Copriamo anche tutta l'area di Bologna. Grazie ad una partnership con altre realtà simili CST Pubblicità è in grado di organizzare campagne pubblicitarie nelle regioni di tutta Italia.
Come richiedere un preventivo per un Autoposter
Per avere più chiaramente una visione d'insieme del servizio, è possibile richiedere un preventivo, compilando l'apposito form presente qui oppure recandosi direttamente in agenzia. Il preventivo è completamente gratuito e senza impegno e in breve tempo verrà fornita una risposta con tutte le soluzioni più adeguate.