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I nuovi trend e tendenze nella GDO emersi a Marca

carrello-frescoFra i molti spunti di interesse emersi al MARCA 2013, fiera dedicata alla marca commerciale ed uno  degli eventi più degni di nota del settore alimentare, è la crisi dell'ipermercato ed il ritorno alla prossimità, un fenomeno definibile italiano, molto diverso dal panorama inglese e spagnolo che da sempre sono paradisi dell'affermazione dei prodotti di marca.

Questa tendenza si allarga nei settori dell'alimentare, specialmente del prodotto fresco, dedicato a famiglie piccole, pronto e consumabile e apportatore di vantaggi e comodità e, dove risulta vincente, nella qualità data dalla prossimità, il famoso chilometro zero.

Consolidamenti di brand del settore "drug" che operano sul prodotto fresco ci fa intuire la strada giusta e un'occasione da non lasciarsi sfuggire, il settore dettagliato, dove viene messa in risalto la vetrina e l'appeal tipico del fresco ben presentato, con una qualità avallata da una marca conosciuta.

Una marca è conosciuta solo quando ha investito nei mezzi pubblicitari più idonei a proporsi, specialmente quando il target è correlato alla prossimità del prodotto fresco, inserito in un contesto abituale come quello della Grande Distribuzione Organizzata, con tutti i vantaggi del punto vendita di fiducia sotto casa.