La Nazione - Una vela pubblicitaria per ritrovare il cane Sparky

Singolare iniziativa di una famiglia di Lastra a Signa per rintracciare il cane smarrito

Firenze, 22 settembre 2012 - Una vela pubblicitaria per trovare Sparky. Non hanno davvero badato a spese, pur di provare a rintracciare il loro amico, i proprietari di un Jack Russel di otto anni che, fino allo scorso 10 settembre, abitava insieme alla sua famiglia “a due zampe” sulle colline di Lastra a Signa. Non riuscendo più a ritrovare il loro amato cagnolino, i padroni hanno lanciato un appello su Facebook e quindi noleggiato una vela pubblicitaria, che in questi giorni sta girando per le vie del paese.

«Sparky è un cane molto autonomo – spiegano – e, dato che abitiamo in campagna, in mezzo a un bosco, è abituato a girare anche da solo. Spesso va a trovare alcune cagnoline del vicinato, ma è molto scaltro ed è sempre tornato puntualmente a casa per la pappa e le coccole». Lunedì 10 settembre però, le cose sono andate diversamente. Sparky è uscito di casa verso l’ora di cena, probabilmente sentendo abbaiare alcuni cani “amici” del vicinato. Da quel momento se ne sono perse le tracce.

«Essendo un cane molto vivace – continuano i proprietari – perdeva spesso la medaglietta. Anche quella sera l’aveva smarrita, ma ha comunque il microchip che può permettere a chi lo ha trovato di ritracciarci. Siamo convinti che se fosse libero sarebbe tornato da solo. Quindi, o è rimasto ferito, o è stato preso da qualcuno che, magari in buona fede, ha creduto che non avesse padrone. Lui è talmente socievole che può essere benissimo salito in auto con degli estranei».

E la famiglia lancia un appello a chiunque abbia informazioni. «Ci rivolgiamo ai residenti della zona compresa fra via del Serraglio, via del Fantone e via Val di Rose, a Lastra a Signa – spiegano ancora i proprietari, mamma, papà e due figli grandi – ma anche ai cacciatori che girano in questa zona e che possono aver notato qualcosa. Sparky per noi non ha prezzo e siamo pronti a dare una bella ricompensa a chiunque ce lo riporti».

Già anni fa, a Lastra a Signa, una famiglia acquistò una vela pubblicitaria per ritrovare il proprio cane. Passò un anno, ma alla fine ci riuscì.

Chi avesse notizie è pregato di chiamare il numero 334.3459157, oppure, in orario d’ufficio, 055.8721758.

Lisa Ciardi

CST Pubblicità srl

Sede Lastra a Signa (FIRENZE)
Via B. Pagliai, 3 - 50055
GEO: 43.7683855 - 11.1133395 
Tel: 055.872.8307
Fax: 055.872.3182
Email: info@cstpubblicita.it


Filiale di Barberino Val d'Elsa
(FI)
Strada di Sant'Appiano, 8 Loc. Cipressino
Tel: 055.051.2533
Email: siena@cstlogistica.it