A Vinci è in arrivo la Festa dell'Unicorno, appuntamento fantasy per cosplayer e appassionati

Vele Festa Unicorno

Anche quest'anno nello splendido centro di Vinci (FI), dal 27 al 29 luglio, torna la Festa dell'Unicorno. Una festa tutta fantasy dedicata al mondo dei cavalieri, elfi, maghi e orchi.
Ogni giorno in programma circa 100 spettacoli per grandi e piccini, ma anche dei contest che stabiliranno la migliore creatura fantasy e la migliore arte magica.
L'evento viene pubblicizzato con 10 vele mobili fornite da CST Pubbicità, a partire dal 13 luglio fino all'apertura dell'evento, coprendo in maniera progressiva tutte le aree delle province limitrofe per garantire la massima visibilità "on the road" della Festa.

La location sarà divisa in ben nove tematiche differenti: si ritroverà la "Rocca Incantata", cuore pulsante della festa con giochi dal vivo e concerti, sarà presente un'area denominata "Fumetti e Follie", interamente dedicata al mondo dei cosplay e dei fumetti, la "Cittadella dei Cavalieri" che riprenderà il tema medievale, la "Corte dei Sogni" dove ogni sogno diventa realtà e la la "Baia dei Pirati".
Si trovano inoltre anche il "Villaggio degli Gnomi", una zona di verde interamente dedicata ai più piccoli, "La Città degli Incubi", abitata da mostri di ogni genere, "L’Abisso d’Acciaio" per gli amanti di Star Wars e per concludere "L’Anfiteatro del Bardo", dedicato prettamente alla musica.

Sui palchi più grandi e coperti si esibiranno gli Epica, I Modena City Ramblers, i Gem Boy e Cristina D’avena.
Ci sarà uno spettacolo interamente dedicato a My Little Pony, e a seguire l'incontro tra Lo Imperatore di Feudalesimo e Libertà e Martina dell’Ombra.
Nell'area fumetti ci saranno gare di ogni genere, non mancheranno nemmeno le tematiche dedicate a film e serie tv. Ospite della giornata Sean Astin, attore de "Il Signore degli Anelli", "Stranger Things" e "I Goonies".
Per i più piccoli ci sarà da divertirsi, tantissimi infatti sono le aree e i giochi dedicati a loro: troveremo pirati, dinosauri, sirene e un'area Lego. Tantissimi gli ospiti presenti e tanto attesi dai bambini, come il conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia.

Ci sarà molto spazio anche per gli appuntamenti classici e importanti, coma lo spaventoso e macabro "Vicolo della Paura" e la bellissima poetica passerella degli Elfi.
Si continua con la conosciutissima Disfida di Arti Magiche e il caratteristico concorso delle Creature Fantastiche, dove si sfideranno le migliori associazioni di GRV Italiane.

Per concludere la festa, il giorno 29 Luglio è in programma uno spettacolo di giochi pirotecnici gestito direttamente dallo Stregone Grigio, che cercherà di lasciare a bocca aperta tutti i partecipanti alla festa, rimandandoli, chissà, all'anno prossimo per un nuovo appuntamento con il mondo fantasy.

CST Pubblicità srl

Sede Lastra a Signa (FIRENZE)
Via B. Pagliai, 3 - 50055
GEO: 43.7683855 - 11.1133395 
Tel: 055.872.8307
Fax: 055.872.3182
Email: info@cstpubblicita.it


Filiale di Barberino Val d'Elsa
(FI)
Strada di Sant'Appiano, 8 Loc. Cipressino
Tel: 055.051.2533
Email: siena@cstlogistica.it