La distribuzione del volantino nelle mani delle persone: strategia sempre vincente

volantinaggio-hand-to-hand-firenzeUn volantino pubblicitario non dev'essere un pezzo di carta passato distrattamente di mano in mano, destinato a finire nel fondo di una tasca o di un cestino. Un volantino dev'essere letto, e ciò può accadere solo grazie alle capacità persuasive di chi lo consegna.
Hostess e promoters non devono limitarsi alla distribuzione volantini: devono stabilire un contatto diretto con il potenziale cliente, facendolo interessare allo stampato pubblicitario ed offrendo approfondimenti e spiegazioni sul prodotto venduto.

Quando desideriamo acquistare un nuovo oggetto, spesso ci rivolgiamo ai consigli di amici più esperti di noi.

Per questo, "contatto umano" è il concetto chiave alla base del lavoro di un promoter. Rapportarsi al cliente come se fosse un amico, convincerlo a fidarsi di noi, è l'atteggiamento giusto per promuovere un prodotto.
Può bastare un sorriso per assicurare una vendita.

Volantinaggio e promoter

Volantino e promoter sono quindi elementi complementari di una campagna pubblicitaria ben pianificata. Il volantino veicola le informazioni, ma è il promoter che convince le persone a leggere il pezzo di carta.
Hostess e stewards della nostra azienda sono persone preparate, specializzate nel volantinaggio con consegna a mano (hand to hand) degli stampati. Sono figure professionali altamente specializzate, esperte nell'unire la loro simpatia ad una profonda conoscenza del prodotto. Devono essere insieme amici e consulenti del cliente; dare spiegazioni in maniera simpatica, ma mai approssimativa.

Molti aziende si affidano a hostess e stewards inesperti, puntando più sulla quantità che sulla qualità.
Il nostro approccio alla professione è differente. Essere un promoter non è semplice, e i nostri dipendenti sono i migliori sul campo.

L'utilizzo di hostess e stewards e particolarmente indicato durante fiere, concerti, ed altri eventi che aggregano le persone. Lì dove un anonimo portavolantini verrebbe ignorato dalla folla, il promoter consegna il volantino direttamente nelle mani delle persone. Se ciò viene fatto con grazia ed un sorriso, è difficile che lo stampato venga gettato a terra con nonchalance.

Distribuzione gadget pubblicitari

Se le zone sono particolarmente affollate, però, è difficile instaurare un dialogo diretto con le altre persone. Per questo motivo, all'attività di volantinaggio viene spesso affiancata quella della distribuzione di gadgets promozionali.

Portachiavi, matite, piccoli giochi recanti il nome della vostra azienda sono il modo migliore di catturare l'attenzione del pubblico.
Al contrario di un pezzo di carta, un oggetto difficilmente si dimentica nel taschino di una giacca. È anche difficile che il piccolo regalo venga gettato via, perché la gente tende a dare un valore agli oggetti. Ci si sente in colpa nel gettare via una cosa, specie se l'abbiamo ricevuta gratis. I volantini pubblicitari sono invece più fini a sé stessi, più "usa e getta", e possono essere cestinati senza troppi rimorsi.
È per questo che un piccolo gadget che catturi l'occhio, consegnato da un promoter sorridente, è il modo migliore di far ricordare il vostro nome al grande pubblico.

 

Contatta CST Pubblicità per informazioni e preventivi sul volantinaggio hand to hand

CST Pubblicità srl

Sede Lastra a Signa (FIRENZE)
Via B. Pagliai, 3 - 50055
GEO: 43.7683855 - 11.1133395 
Tel: 055.872.8307
Fax: 055.872.3182
Email: info@cstpubblicita.it


Filiale di Barberino Val d'Elsa
(FI)
Strada di Sant'Appiano, 8 Loc. Cipressino
Tel: 055.051.2533
Email: siena@cstlogistica.it