autoposter fissi o itineranti

Chi ha aperto da poco un'attivià e ha bisogno di farla decollare, sa bene quanto è importante fare pubblicità, usando naturalmente tutti i mezzi possibili. Internet, sicuramente, ha i suoi vantaggi, anche se comunque il tutto dipende dal tipi di clienti si vuole maggiormente impressionare ed attirare.

Infatti, al pari dei social network ci sono solo le pubblicità fatte per strada. Il pubblico reale, che sia o meno utilizzatore di internet, riesce ad incrementare il numero dei potenziali clienti raggiunti da un'azienda. Quando si utilizza il metodo della pubblicità per strada, è importante cercare di creare un lavoro professionale e ben fatto, curando tutto nei minimi dettagli, partendo dalla grafica, dallo stile e dalle immagini.

Naturalmente, per non rischiare che tutto il lavoro sia un fallimento, è sempre bene rivolgersi a degli esperti nel settore, come CST Pubblicità, che perfette di raggiungere quasi tutta la popolazione della Toscana, o addirittura dell'intero Paese.

Gli autoposter

Un modo semplice e efficace per sponsorizzare la propria azienda con dei servizi pubblicitari mobili, risiede nella presenza degli autoposter.

Questi ultimi non sono altro che, appunto, dei poster collocati e affissi su enormi camion di ultima generazione, i quali sono pensati per percorrere le strade della Toscana e dintorni, in modo da attirare più clienti possibili.

Il grande vantaggio di questa invenzione riguarda la dinamicità, infatti i camion circolano per le strade della città, soprattutto in luoghi affollati e trafficati, per far in modo che la propria pubblicità circoli e raggiunga quanti più clienti possibili, anche di fasce d'età diverse. un'altra particolarità degli autoposter è che essi possono essere realizzati in varie forme e dimensioni, le quali possono essere scelte a seconda delle proprie esigenze.

Autoposter fissi o itineranti

L'azienda CST Pubblicità, con i suoi oltre venti anni di esperienza, consente di scegliere tra tanti tipi di pubblicità. Il servizio urbano degli autoposter su camion-vela, non solo può essere pensato per una pubblicità in movimento, ma anche per quella in stazionamento.

La differenza tra le due opportunità risiede nella mobilità del mezzo: da una parte è possibile concentrarsi su una sola zona della città, dove si ha la certezza che i potenziali clienti potrebbero essere realmente interessati a ciò che si sponsorizza, mentre l'altra possibilità permette di ricoprire vaste zone del Paese.

Naturalmente, la decisione spetta a chi ha intenzione di creare una pubblicità per il proprio prodotto, anche se è comunque importante creare delle strategie di posizionamento del mezzo. Per rendere più visibile la propria pubblicità, è sempre consigliabile raggiungere una copertura più ampia, e quindi utilizzare il camion a vela in varie zone della città. In questo modo, l'autoposter un vasto numero di clienti.

Veicoli pubblicitari

Come già specificato in presenza, i modi per creare la propria pubblicità e fare sì che raggiunga quasi tutta la Toscana, ed anche l'intero paese, sono veramente tanti. i veicoli a vela utilizzati per il proprio servizio vagano per ben otto ore a giorno, nei punti in cui è possibile trovare folla e traffico.

Naturalmente CST Pubblicità offre l'opportunità di affittare direttamente l'Autoposter senza l'autista. In questo modo, la gestione dei tempi e di tutta la campagna pubblicitaria, può essere governata in totale autonomia.

Per raggiungere sempre più persone, e anche per creare un impatto minimo sul consumo e sull'intero ambiente, l'azienza permette di usufruire di alcuni veicoli elettrici ed ecologici, i quali possono percorrere anche le zone più difficili, come ad esempio le aree pedonali, i centri storici e quelli con zona di transito limitato.

Come programmare una campagna pubblicitaria su misura

Se si sceglie la possibilità di usufruire degli autoposter con dei camion a vela itineranti, allora è possibile pianificare, insieme a CST Pubblicità, l'intero itinerario da seguire, che comprende tutte e zone della Toscana e anche dell'intero Paese. L'autista, inoltre, provvederà a creare delle soste strategiche in punti affollati, che naturalmente sono consigliati del team e scelti dal cliente. Il personale, che si occupa del mezzo, è altamente specializzato, per cui resta solo da decidere il tipo di camion da utilizzare. Naturalmente, il cliente può decidere in qualsiasi momento di modificare qualcosa del suo itinerario, anche perché CST offre l'occasione di monitorare il percorso svolto dall'autista e il servizio stesso. In questo modo, non solo si ha la certezza che il servizio viene svolto in maniera corretta, ed inoltre si presenta l'occasione di instaurare un rapporto di massima fiducia tra l'azienda CST Pubblicità ed il cliente.

Costi del servizio di noleggio autoposter fissi o itineranti

I costi del servizio offerto dell'azienda CST sono assolutamente nella norma, e comprendono il camion a vela con l'autoposter, l'affitto ed anche tutte le altre spese aggiuntive, come ad esempio il carburante e l'autista.

CST, naturalmente, non si occupa soltanto del servizio di pubblicità mobile, ma anche quello che comprende la realizzazione della stampa in digitale, che non solo può essere creata insieme ad un team di esperti, ma che può essere di varie forme e dimensioni.

L'azienda, spesso, consente di creare dei veri e propri pacchetti, che possono comprendere anche più di un solo servizio. In questo modo, infatti, si ha la certezza che la pubblicità funzioni e che il guadagno sia realmente concreto.

CST presenta delle sedi in tutto il territorio della Toscana e in altre regioni, per cui chiedere un preventivo per una campagna su autoposter è davvero semplice e veloce.

Altri servizi dell'agenzia CST Pubblicità

CST Pubblicità consente di richiedere, nella propria offerta, più modalità di fare pubblicità. Quando viene richiesto un Autoposter, è possibile abbinare anche altri servizi, come ad esempio quello che riguarda la distribuzione di gadget o dei volantini.

Per far sì che la propria azienda cresca in modo esponenziale, è bene non scartare nessun metodo di approccio alla clientela. Naturalmente, sarà il team di CST Pubblicità a fornire quante più informazioni e consigli possibili, in modo da vedere poi dei e propri risultati efficaci.

 

volantinaggio per riaperture

Siamo in un periodo altamente tecnologico, durante il quale stanno praticamente esplodendo tutte le possibili tecniche di marketing on line e durante il quale sono sempre maggiori gli strumenti virtuali con i quali si cerca di instaurare un rapporto e dialogare con i propri clienti. I metodi pubblicitari che vengono adoperati ai nostri giorni passano spesso attraverso i social network e i vari messaggi (o videomessaggi) dei più seguiti influencer, al punto tale da scoraggiare quasi qualsiasi altra forma di investimento.

Ma se è vero che la maggior parte della popolazione, giovane o meno giovane che essa sia, trascorre buona parte del suo tempo su un computer, un tablet o uno smartphone, navigando qua e là, è anche vero che tutto questo bombardamento subliminale – e non – di continui messaggi promozionali ci ha talmente stancato e stressato a tal punto da non attirare comunque più la nostra attenzione. Praticamente la stessa cosa che è accaduta negli anni al telemarketing.

È proprio per tale ragione, che se si vuole catturare l’interesse di un vasto pubblico, oggi risulta avere maggiore ritorno affidarsi a quei metodi tradizionali, semplici e diretti, che non sono mai passati di moda: un esempio è appunto la distribuzione di volantini pubblicitari.

Come funziona la distribuzione di flyers pubblicitari

La distribuzione di volantini pubblicitari avviene tramite il passaggio diretto, nei luoghi di consegna, di operatori specializzati nella ripartizione del carico che viene loro assegnato. Ovviamente è il cliente che sceglie i tempi ed i luoghi di consegna, anche se chi si occupa di questo servizio può sicuramente fungere da consulente per chi si approcciasse per la prima volta a questo tipo di comunicazione.

Anche la quantità di prodotto da dover consegnare al singolo potenziale interessato viene stabilito dal committente. Questa operazione viene effettuata in modo sicuro, proprio perché chi si occupa della consegna è sempre personale qualificato, accuratamente selezionato e in grado di seguire con estrema rigidità le indicazioni che gli vengono impartite. Questo è alla base della riuscita di una buona campagna pubblicitaria.

Quali sono i vantaggi del metodo della distribuzione degli stampati?

Pianificare accuratamente una campagna di distribuzione di volantini (siano essi semplici flyers oppure cataloghi) ha chiaramente il vantaggio di arrivare in modo diretto sul target che il committente si è proposto di raggiungere. Questa non è una cosa né banale né di poco conto se considerate che a volte vengono investite migliaia di euro in promozioni che, non raggiungendo il cliente interessato a tal prodotto o tal servizio, vengono praticamente sprecati per nulla.

Risulta, pertanto, essere molto importante studiare la strategia che c’è alle spalle del volantinaggio per non rischiare di fare un buco nell’acqua.

Quali sono i metodi di distribuzione nel volantinaggio?

Probabilmente, uno dei metodi di distribuzione stampati che tutti maggiormente conosciamo è quello del volantinaggio door to door, ossia porta a porta. Si tratta praticamente della consegna di volantini (o cataloghi di piccole dimensioni) che vengono inseriti direttamente nelle cassette postali, per questo definita anche in gergo distribuzione in cassetta. Questo tipo di distribuzione è parecchio utilizzato perché oltre ad avere un basso costo può essere in grado di raggiungere davvero parecchie persone: si pensi che in un nucleo familiare oggi risulta esserci una media di almeno 3 persone.

Abbiamo poi il volantinaggio hand to hand, ossia quello che viene realizzato a mano, di solito in zone caratterizzate da un grosso afflusso di persone: i centri commerciali, le stazioni ferroviarie, le vie di punta dei centri storici, le uscite di scuola e così via. Questo tipo di servizio viene di solito organizzato con delle squadre di lavoro, che prevedono l’impiego di hostess o steward, dei veri e propri promoter del prodotto o servizio da pubblicizzare, che entrino a diretto contatto con il potenziale ricevente del volantino. Questo sistema è leggermente più costoso del precedente perché oltre a richiedere magari l’impiego di più manodopera prevede il pagamento di una tassa obbligatoria, che varia da comune in comune.

L’importanza della professionalità del team che distribuisce i volantini

Quello della distribuzione di volantini può apparentemente sembrare un lavoro semplice e banale, che un tempo veniva quasi esclusivamente espletato da giovani studenti in cerca di racimolare qualche spicciolo per mantenersi all’università o da disoccupati in attesa di trovare una definitiva occupazione. Oggi le cose sono totalmente diverse, in quanto il potenziale cliente è molto più consapevole di una volta su quello che accade intorno a lui, è più reticente del passato a ricevere dei messaggi pubblicitari (se non per lui interessanti) ed ha molta diffidenza nel prossimo a causa delle varie truffe che purtroppo vengono attuate dai vari impostori che cercano di abbindolare le persone con le loro vendite fasulle.

Ecco perché chi oggi effettua il volantinaggio deve essere necessariamente un professionista di settore e deve conoscere dettagliatamente le varie strategie di approccio psicologico per il contatto diretto, in modo da mettere a proprio agio chi deve ricevere un flyer o uno stampato e magari anche indurlo – perché no – anche a chiedere informazioni maggiori su ciò che gli viene presentato.

È proprio per tale ragione che aziende come CST Pubblicità, che da anni operano nel settore del volantinaggio, hanno puntato in modo mirato alla formazione del proprio staff. Investendo sul team di lavoro e su quello oggi definito "capitale umano" CST Pubblicità può vantare oggi di una squadra realmente vincente, in grado di far ottenere ai clienti di tutta Italia, ed in particolare della Toscana, risultati di ottimo livello in termine di ritorno da ogni campagna promozionale.

Inoltre, CST Pubblicità è in grado di offrire ai suoi clienti anche servizi collaterali e complementari alla distribuzione di volantini, quali per esempio la stessa realizzazione grafica degli stampati o le affissioni di stendardi e gonfaloni di medie e di grandi dimensioni in tutte le provincie toscane, ma anche fuori regione in tutta la nostra penisola.

La distribuzione di volantini per promuovere una nuova apertura

Se avete, dunque, bisogno di promuovere l’apertura della vostra nuova attività, sappiate che uno dei metodi migliori, e meno impegnativi a livello economico rispetto alle reclame in radio o televisione, è sempre quello della distribuzione diretta di materiale informativo e pubblicitario. Non dimenticate però che è fondamentale affidarsi ad aziende serie e competenti per attuare questo lavoro, altrimenti il rischio è quello di veder vanificato il proprio investimento.

CST Pubblicità, vantando un’esperienza più che ventennale nel campo della distribuzione di volantini, è in grado non solo di effettuare il proprio servizio in maniera accuratissima ed efficiente, ma riesce anche – grazie al proprio sistema di tracciatura satellitare – a certificare l’avvenuto passaggio dei suoi operatori in modo da garantire ai clienti che la quantità di prodotto prestabilita abbia raggiunto ogni singolo destinatario prefissato. Il plus è inoltre che tutto ciò può chiaramente essere controllato in tempo reale, via web dallo stesso cliente, semplicemente interfacciandosi alla piattaforma gestionale dell’azienda.

La perfezione di questo sistema organizzativo vi permetterà realmente di puntare direttamente su target di interesse per la vostra nuova apertura, sia esso effettuato tramite consegna porta a porta, sia che sia esso gestito in modo diretto tramite distribuzione di volantini a mano.

Un altro dei vantaggi del volantinaggio effettuato con questo sistema è che il committente potrà contare sulle varie strumentazioni del fornitore che costantemente aggiornano i dati della componente geografica, tramite le informazioni che reperisce dalle varie Amministrazioni comunali, mediante periodi censimenti effettuati dal suo personale o reperiti tramite dati ISTAT e Software geografici GIS.

In più, nella distribuzione diretta, ad esempio, il cliente potrà ricevere attraverso l’analisi effettuata dalle hostess o dagli steward un prezioso feed back in merito al tema e ai risulatati del volantinaggio distribuito.

E' un momento difficile per tutti. Ma non è il momento di piangerci addosso. Valutiamo bene tutte le possibilità e gli accorgimenti che ci faranno sopravvivere e troviamo il modo di comunicare correttamente con i clienti, vecchi e nuovi.

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autoposter pubblicitario

La pubblicità è un elemento fondamentale da considerare e utilizzare quando si tratta di far decollare la propria attività. È estremamente importante trovare il mezzo di diffusione più adatto con il quale veicolare il nostro messaggio e raggiungere i potenziali clienti.

Internet è certamente uno dei modi più veloci ed efficaci che ci siano, ma anche la pubblicità che si trova per strada, visibile su cartellonistica e affissioni fisse e mobili, offrendo una grafica accattivante, rimane ancora il modo migliore per far presa sul pubblico. un pubblico che, per quanto eterogeneo, può non coincidere con quello degli utilizzatori del web e quindi contribuisce ad allargare ancora di più il numero di potenziali clienti raggiungibili.

A tal proposito è bene poter scegliere un servizio a cui affidarsi, competente ed in grado di soddisfare le nostre richieste, che diano tutti gli strumenti per realizzare delle pubblicità efficaci. Il modo migliore per raggiungere questa grande fetta di pubblico è quello di utilizzare gli autoposter, cioè dei cartelloni pubblicitari di grande formato applicati su particolari automezzi che girano per la città mettendo ben in evidenza il nostro messaggio.

Ma quali sono e come funzionano questo tipo di servizi pubblicitari mobili?
Ti spiegheremo in breve quali sono i vantaggi offerti, a chi rivolgersi e tutte le informazioni utili che ti serviranno per iniziare a sfruttare questo servizio.

Cosa sono gli Autoposter?

Gli Autoposter non sono altro che camion di ultima generazione dotati di appositi pannelli posteriori su cui è possibile applicare la propria pubblicità. Esistono diversi formati, a seconda delle proprie esigenze, 6m x 3m e 4m x 3m. Il vantaggio principale di questo tipo di pubblicità consiste nella sua dinamicità.

Infatti questo sistema permette al nostro messaggio di poter circolare per le strade di una città, in un determinato quartiere, e giungere quindi agli occhi di un pubblico vasto ed estremamente variegato da tutti i punti di vista.

I servizi offerti dalle agenzie sono diversi e prevedono l'affitto di un Autoposter con vela, itinernte per la città per otto ore al giorno. Oppure affittare direttamente l'Autoposter con vela senza autista, in modo da poter gestire in totale autonomia la propria campagna pubblicitaria.

Per chi invece è sempre attento all'ambiente e vuole avvalersi di veicoli pubblicitari ecologici, è possibile affittare dei mezzi elettrici, che possono circolare anche in aree pedonali, centri storici, o di difficile accesso per altri veicoli. In questo modo è possibile raggiungere un numero superiore di persone e possibili clienti: frequentatori di mercati rionali, in prossimità di centri commerciali, in aree turistiche e monumentali, in aree verdi e zone a traffico limitato in genere. Al noleggio è possibile abbinare un servizio di promoter con distribuzione di gadget per effettuare raccolta contatti.

A chi rivolgersi per un servizio di Autoposter

CST Pubblicità è l'azienda che fornisce i servizi per la tua pubblicità in tutta l'area delle province della Toscana, nelle regioni limitrofe e in tutta Italia, permettendo al cliente di avere una copertura pubblicitaria piuttosto ampia.

Il servizio prevede l'utilizzo di Autoposter dotati di pannelli con stampa in grande formato che si muovono nel traffico cittadino e che si rivela ancora oggi un mezzo efficace per trasmettere un messaggio pubblicitario. La visibilità del veicolo e del pannello consentono alle persone di memorizzare in maniera duratura il prodotto pubblicizzato.

In questa maniera si raggiunge un pubblico nel luogo di interesse, si estende l'azione della campagna pubblicitaria ad aree più vaste e soprattutto in luoghi specifici e ad orari ottimali.

L'azione degli Autoposter va ad integrare quella della cartellonistica classica, spesso troppo statica e poco visibile, e che in molti casi potrebbe essere addirittura assente. Agendo in maniera più dinamica e operando in diversi settori della città, si compie un'azione più massiccia, raggiungendo quelle aree dove magari sono assenti cartelloni su cui affigere le proprie insegne.

Come pianificare una campagna pubblicitaria con gli Autoposter

  • CST Pubblicità insieme al cliente, provvede a pianificare un itinerario da seguire per rendere più efficace la pubblicità, organizzando le soste da effettuare per raggiungere meglio il target designato, è stato infatti dimostrato che soste strategiche hanno più efficacia di un mezzo in continuo movimento.
  • Con il cliente vengono poi scelti i mezzi più adeguati a svolgere l'azione, e il personale altamente qualificato che opera per l'azienda è una garanzia per il perfetto andamento della campagna pubblicitaria.
  • Per garantire che il servizio venga effettivamente svolto, secondo le modalità concordate, al cliente vengono forniti tutti gli strumenti di monitoraggio, come ad esempio il recapito telefonico dell'autista, la geolocalizzazione del mezzo, il passaggio del veicolo davanti al proprio punto vendita, che deve avvenire sia di mattina che di sera.

I costi del servizio di Autoposter

Per quanto uno possa aspettarsi un alto costo per questa forma di noleggio di un mezzo pubblicitario come un camion-vela autoposter, i costi sono tutti nella norma e accessibili, e prevedono sia l'affitto del mezzo che le spese aggiuntive, quali carburante e personale.

Paraddossalmente costa di più affittare un cartellone pubblicitario fisso che non un mezzo in continuo movimento su percorsi prestabiliti e con soste mirate e programmate.

Ricordiamo che la progettazione e realizzazione della grafica, incluso la stampa digitale in grande formato, viene effettuata presso la nostra sede a Lastra a Signa, con una sensibile riduzione dei costi e un aumento della velocità di realizzazione, a tutto vantaggio del cliente.

Questo perché il beneficio di quest'ultima opzione risiede nel fatto che, essendo una pubblicità itinerante le persone non assoceranno il messaggio pubblicitario al paesaggio circostante, rimanendone quindi molto presto indifferenti, come avviene nel primo caso, mentre resteranno più colpiti da una pubblicità che vedranno solamente per poco tempo.

I costi del servizio variano in base a diversi fattori, uno dei quali è rappresentato dai chilometri che il mezzo deve effettuare per veicolare il messaggio, e la durata della campagna, oltre alle spese accessorie accennate poco sopra.

Autoposter a disposizione di CST Pubblicità

L'agenzia è dotata di un parco veicoli composto da 25 mezzi di ultima generazione, la maggior parte dei quali omologati Euro 6 ed in grado di muoversi in ogni parte della città. Oltre a questi sono presenti anche mezzi elettrici per raggiungere aree urbane a prevalenza pedonale o zone a traffico limitato.

Ogni mezzo può essere guidato semplicemente con la patente di tipo B, garantendo quindi una maggior flessibilità. Un vantaggio utile a coloro che vogliono affittare il mezzo senza l'autista.

L'area di competenza è piuttosto vasta e copre non solo la Provincia di Firenze, ma anche Prato, Pistoia, Arezzo, Grosseto, Pisa, Lucca e molte altre zone della Toscana. In Umbria l'agenzia lavora nella Provincia di Perugia e Terni. Copriamo anche tutta l'area di Bologna. Grazie ad una partnership con altre realtà simili CST Pubblicità è in grado di organizzare campagne pubblicitarie nelle regioni di tutta Italia.

Come richiedere un preventivo per un Autoposter

Per avere più chiaramente una visione d'insieme del servizio, è possibile richiedere un preventivo, compilando l'apposito form presente qui oppure recandosi direttamente in agenzia. Il preventivo è completamente gratuito e senza impegno e in breve tempo verrà fornita una risposta con tutte le soluzioni più adeguate.

 

psicologia del contatto

Fare volantinaggio di pubblicità cartacea è un'attività che ancora oggi è in grado di offrire enormi vantaggi alle aziende che vogliono far conoscere i propri prodotti, i servizi o semplicemente far conoscere il proprio marchio.

All'apperenza, la distribuzione di volantini, può sembrare un'attività di non particolare impegno, che chiunque potrebbe svolgere senza grandi difficoltà. Del resto, si potrebbe pensare, si tratta semplicemente di stendere la mano verso qualcuno e lasciargli in consegna un semplice pezzo di carta.

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AZIENDE SERVITE
in 20 anni di attività

MILIONI di VOLANTINI
distribuiti nel 2017

% VOLUMI MONITORATI
attraverso sistemi di tracciatura

CAMPAGNE PUBBLICITARIE
su VELE MOBILI nel 2017

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